Jessica Toniolli

Mi appassiona lo sviluppo organizzativo e la creazione delle condizioni più favorevoli per le persone che ci lavorano, con una particolare attenzione alla conciliazione tra vita personale e vita lavorativa. Credo che la valorizzazione delle persone possa essere la chiave giusta per motivarle e fare esprimere al meglio le loro capacità, in modo da ottenere performances e risultati migliori.

Da 10 anni accompagno piccole e medie aziende nei loro percorsi di sviluppo organizzativo verso una cultura attenta al clima lavorativo, al work-life balance, attivando soluzioni e strumenti che favoriscono il benessere all’interno delle stesse.

Il focus del mio intervento si traduce principalmente nell’organizzazione del lavoro in termini di tempi, spazi, processi, che dà luogo all’introduzione di forme innovative di flessibilità degli orari e delle modalità di lavoro quali il telelavoro. Inoltre mi occupo di progettazione e ricerca in ambito socio-economico.

Nei processi di cambiamento ed innovazione organizzativa, la mia attività spazia dall’analisi del contesto (indagine conoscitiva), alla progettazione, realizzazione, monitoraggio e valutazione/verifica dei risultati.

Dal 2009, sono consulente accreditata per la certificazione Family Audit.

jessica.toniolli@soste.eu